È in arrivo disegnare per mestiere 2.0
È in arrivo disegnare per mestiere 2.0
Supporto personalizzato

Consulenza strategica per illustratori

Nel mondo dell’illustrazione, ci si trova spesso di fronte a sfide come emergere in un mercato competitivo, adeguarsi ai trend pur mantenendo il proprio stile unico, e gestire insicurezze o momenti di sconforto. Se ti trovi in queste situazioni e non sai a chi rivolgerti per consigli, sono qui per aiutarti, ti offro una consulenza strategica che pone al centro l’ascolto e la competenza. L’obiettivo è offrirti un punto di vista esperto e suggerimenti pratici che ti aiutino a superare la situazione di stallo in cui ti trovi.

Fa per te se...

  • Sei agli inizi: stai facendo i primi passi nel mondo dell’illustrazione e cerchi una guida esperta per partire con il piede giusto, evitare errori e ottimizzare il tuo tempo e le tue risorse.
  • Cerchi una prospettiva nuova: a volte, rimanere bloccati nei propri schemi può limitare la crescita e un parere esterno e qualificato può aprire le porte a opportunità che non avevi considerato.
  • Hai perso la motivazione: ti trovi in un momento in cui la passione sembra affievolirsi e hai bisogno di nuovi stimoli e riaccendere la scintilla creativa.
  • Desideri affermarti: ami il tuo lavoro, ma hai la sensazione che tutti i tuoi sforzi per emergere in un mercato così competitivo siano insufficienti.

Se ti ritrovi in una di queste descrizioni, la mia consulenza strategica è pensata proprio per te: sono qui per aiutarti a orientarti nel mondo dell’illustrazione con sicurezza, fornendoti il supporto necessario per valorizzare il tuo talento.

In che modo posso aiutarti?

Durante la nostra consulenza strategica, il focus sei tu con il tuo percorso artistico. Ecco alcuni esempi di temi che possiamo esplorare insieme:

  • La tua identità artistica: consigli per affinare la tua voce unica e rendere il tuo stile memorabile.
  • Blocchi creativi: strategie per superare gli ostacoli che possono rallentare o bloccare il tuo flusso artistico.
  • Strategie di comunicazione: idee per raccontare te stesso e il tuo lavoro nel modo più efficace, in modo da attirare i clienti giusti.
  • Prospettive di commercializzazione: consigli su come rendere il tuo stile più moderno e facile da vendere, ma senza snaturarti.
  • Gestione del tempo e della produttività: suggerimenti su come organizzare il tuo tempo e le tue energie per massimizzare la produttività ed evitare distrazioni e procrastinazioni.

Un’ora è un tempo limitato, e per sfruttarla al meglio, ti invierò alcune domande preliminari. Questo ci permetterà di iniziare la nostra consulenza strategica già con il piede giusto, focalizzandoci immediatamente su quello che ti serve.

Su cosa non posso aiutarti?

Ci sono aree al di fuori della mia competenza in cui non posso aiutarti. Ad esempio, non sono in grado di fornirti consulenza su questioni fiscali o relative alla partita IVA, anche se riguardano il settore artistico. Per questo genere di quesiti un commercialista saprà sicuramente guidarti.

Cosa ottieni?

Con la consulenza strategica, hai l’occasione di avere un confronto con qualcuno che è già passato attraverso le tue stesse sfide e che può osservare la tua situazione con un occhio obiettivo, aiutandoti ad avanzare nella giusta direzione.

Consulenza strategica

Pagamento unico da 150€

La tua coach

Ciao, piacere di conoscerti!
Mi chiamo Silvia e sono un’illustratrice professionista: metto a disposizione le mie competenze artistiche per tirar fuori il tuo talento creativo, migliorare il tuo stile, trasformare la tua passione per il disegno in un vero e proprio mestiere.