fbpx
Guida pratica per illustratrici: come trovare clienti
Download gratuito

Come trovare clienti

Guida pratica per illustratrici ambiziose

Hai messo il tuo portfolio online, hai un profilo Instagram aggiornato e ora sei pronta a iniziare la tua attività di illustratrice. Ma i clienti tardano ad arrivare. Come mai? Dove stai sbagliando? Questa guida ti aiuterà a rispondere a queste domande e ad attuare una serie di azioni concrete per raggiungere i tuoi clienti ideali e ottenere i lavori che sogni.

Cosa include questa guida:

Come mettere a fuoco il tuo cliente ideale

Impara a fare ricerca: dove sono i tuoi clienti ideali? Come trovarli?

In pratica: come presentarsi nel modo giusto? Cosa scrivere? Quali e quante immagini inviare?

Gli errori da evitare assolutamente e le risposte ai dubbi più comuni

Diventare economicamente autonoma facendo il lavoro dei tuoi sogni è possibile. Per riuscirci occorrono una strategia precisa (che ti insegno io) e l’impegno (quello devi mettercelo tu)

Quando ho cominciato a fare questo lavoro mi sono impegnata fin da subito a promuovermi, ma lungo la strada ho fatto alcuni errori che mi hanno portata a perdere tantissimo tempo ed energie. Se cominciassi oggi quegli errori non li farei e riuscirei a ottenere risultati molto più in fretta. Non voglio che anche tu faccia i miei stessi errori, ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa guida.

Farti conoscere e apprezzare dai tuoi potenziali clienti può sembrarti la parte meno entusiasmante di questa professione, ma se segui il mio processo con dedizione e pazienza, otterrai i risultati che speri e sarai fiera di te stessa.

Sono convinta che non ci sia un momento migliore di oggi per iniziare una carriera nell’illustrazione. Le opportunità ci sono per tutte e tutti e continueranno a esserci in abbondanza per chiunque abbia intenzione di fare sul serio.

Ho deciso di raccogliere in questa guida di 15 pagine tutte le strategie – provate sulla mia esperienza – che ti consentiranno di ottenere i lavori dei tuoi sogni. Non posso prometterti che otterrai risultati velocemente e senza sforzi, perché non è così. Ma se ti metterai al lavoro con impegno e costanza i risultati arriveranno.

Parole gentili

Silvia, ti volevo ringraziare per questa guida e per le tue parole. Tutto quello che hai scritto mi ha colpito dritto al cuore, perché è proprio quello che mi è capitato fino ad ora: paura di “dare disturbo”, di non essere abbastanza brava, e che una mancata risposta è un no. Leggendo la guida, sembrava che l’avessi scritta conoscendomi personalmente. Seguirò i tuoi consigli, e sarò fiduciosa. Grazie!

Lilia Migliorisi

Come trovare clienti è un PDF scaricabile in formato A4 che puoi tenere a disposizione e consultare ogni volta che ne hai bisogno. E’ gratuita e puoi stamparla per uso personale, ma non puoi ridistribuirla né rivenderla. © Silvia Bettini | insalataillustrata.com.

Sei pronta a farti conoscere dai tuoi clienti ideali?

Guida pratica per illustratrici ambiziose: come avere più clienti